Campionati Mondiali di Dressage per Giovani Cavalli
Dal 5 al 10 agosto si sono disputati a Verden in Germania i Campionati Mondiali di Dressage per Giovani Cavalli, uno degli momenti annuali più rilevanti per gli allevatori e i cavalieri della specialità, tornato nella "capitale" della razza Hannover, dopo tre anni in cui i campionati si erano svolti ad Ermelo, nei Paesi Bassi.
Durante i sei giorni si è disputato anche il tradizionale Premio Herwart von Decker per femmine e si è tenuta un'asta selezionata di puledri.
L'evento per cavalli di 5, 6 e 7 anni focalizza strettamente la connessione tra allevamento e sport e contribuisce allo sviluppo e al miglioramento dei soggetti nell'ambito internazionale, offrendo alle organizzazioni di razza partecipanti l'opportunità di presentare i propri cavalli. L'organizzazione è stata curata della Federazione Equestre Internazionale (FEI) e della Federazione Mondiale degli Allevatori del Cavallo Sportivo (WBFSH).
La finale per i 5 anni è stata vinta dall'olandese KWPN Proud James, davanti all'Oldenburg Viva Diamond OLD e al danese DWB Sraight Horse Leonardo.
Per i 6 anni primo l'olandese KWPN Red Viper, seconda la danese DWB Brandtbjergs Divya, terzo l'Hannover Endorphin FRH.
Nei 7 anni la vincitrice è stata Quinn G danese DWB, secondo l'olandese KWPN Most Wanted Nero von Bellin, terzo l'olandese KWPN Ilegro. Quinn G aveva vinto