Un bel centrale nel giovedì dell'Arcoveggio
Giovedì 23 ottobre le corse all’ippodromo di Bologna iniziano alle 14:25 e proseguono fino alle 17:50, orario in cui si disputerà l’ultima delle otto sfide in programma. Il Premio Boliviano, il centrale del palinsesto del giovedì all'Arcoveggio, è una sfida che vede in pista soggetti che esprimono velocità e classe. È il caso, per esempio, di Crystal Ross in coppia con Pietro Gubellini, uno dei soggetti più attesi della competizione.
In sede preventiva vanta diversi estimatori Cienfuegos Laumar, uno dei due esponenti della scuderia Indal in campo in questo clou sul miglio per cavalli di categoria C/B. A rafforzare la chance di scuderia c'è una cavalla di mezzi come Diva Indal. René Legati guiderà Cienfuegos Laumar mentre Edoardo Baldi sarà l'interprete della baia.
Da seguire anche l’ardente Fangio Cor, alla prima uscita in coppia con Vincenzo Luongo. Candidata al podio anche Estasi Di No, che offrirà il meglio del suo repertorio nelle fasi finali guidata con la consueta maestria da Francesco Facci, il driver indosserà i galloni di favorito alla settima, quando scenderà in pista con Gift Gio, ennesima proposta targata Bondo che troverà in Gasgas Bfc e Goldwin Cr due agguerriti contendenti.
Il pomeriggio inizia con i gentlemen in coppia con cavalli di buona caratura. E’ Fipsy Etolie, portacolori di Matteo Zaccherini, il favorito della contesa in grado di far agguantare la settima vittoria consecutiva al suo driver, capolista nazionale. Si prosegue con un doppio round dedicato alla leva 2023, nella seconda corsa i nove partecipanti sono tutti alla ricerca della prima vittoria in carriera, mentre alla terza il livello si alza esponenzialmente grazie alle presenze di soggetti particolarmente ambiziosi come Ima As, presentata con fiducia dal Team Barelli/Gubellini e due stranieri in continua crescita agonistica, la tedesca Quick Tuesday e il finnico Shamrock Shoe. Freccianera Fi alla quinta corsa sembra la favorita più attendibile del convegno, il cosiddetto 'cavallo del giorno'.
Giovedì 23 ottobre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999). Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie. Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18. Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: domenica 26 ottobre























.jpg)




