A Capannelle la giornata delle Forze Armate
CAPANNELLE fa il bis nei giorni di Pasqua e Pasquetta (24 e 25 aprile) con due giornate di corse da non perdere. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la festa della Liberazione del 25 aprile, che coinciderà con il lunedì dell’Angelo, sarà dedicata alle Forze Armate. In ippodromo saranno presenti i rappresentati del 4° reggimento dei Carabinieri a cavallo con un’esposizione di dive storiche, così come per il corpo Forestale. Anche i rappresentati dell’Esercito e dell’Aeronautica presenzieranno alla giornata di corse. Capannelle, inoltre, metterà a disposizione le sue ampie aree verdi, attrezzate anche con dei barbecues, per il tradizionale picnic fuori porta. Cancelli aperti sin dalla mattina e barbecue pronti all’uso in attesa dell’inizio delle corse alle 14.30.
La domenica di Pasqua offre un menu di otto corse (inizio 14.40): sei handicap a garantire interesse e incertezza ma anche due condizionate a tenere alto il livello qualitativo. Soprattutto quella riservata agli anziani sul miglio del dirt.
Spazio anche ai bambini con il parco giochi dell’ippodromo e le attività della Ludoteca che per il 25 aprile ha organizzato giochi e spettacoli sul tema “Ritorno all’Isola di pasquetta”. I bambini potranno partecipare alla corsa gimkana dell'uovo RapaNui, sfidarsi nella gare di legnetti, pesca calamitata, giochi d'equilibrio e assistere allo spettacolo di Magia comica con ballo finale per salutarsi in allegria.