Blera, capitale dello spettacolo equestre ospita lo spettacolo Applausi
BLERA (VT) – Nel cuore del suggestivo borgo etrusco di Blera, il 9 e 10 agosto si accenderanno i riflettori su un evento unico che consacra il paese come punto di riferimento per l'arte equestre italiana. La manifestazione “Cavalli in Piazza: Applausi sotto le stelle” non sarà solo un’esperienza di intrattenimento, ma un vero e proprio crocevia tra tradizione, cultura e la nascita di un'iniziativa che segnerà il futuro del settore.
“Applausi”: lo spettacolo che unisce arte e passione
Il cuore dell'evento è lo show equestre “Applausi”, un'indimenticabile rappresentazione di teatro equestre che unisce poesia, musica e l’espressione di un profondo legame tra uomo e cavallo. Sotto la sapiente regia di Rodolfo Lorenzini, in pista si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale. Tra i protagonisti spicca il nome del maestro Bartolo Messina, che con il suo gruppo Aragonas. sarà il cuore dello spettacolo con numeri di acrobazie e cavalli in libertà.
Altri interpreti saranno Cinzia Ana Cortejosa, celebre artista di flamenco, pronta a incantare il pubblico con la sua energia e il ritmo incalzante delle sue coreografie, il Colle di Ermatha Show nell’inedito “Woven Paths”, Erica Camilli artista appassionata e autentica, che ha fatto dell’equitazione una forma di espressione profonda, dove ogni movimento racconta fiducia, ascolto e armonia, il virtuoso talento di Mario De Carolis in alta scuola spagnola ed in Vaquera, Massimiliano Ortenzi con Letizia Benedetti con “Fire” e Sante con Chiara e Christian Ciancaleoni che con altri interpreti saranno in controtempo ai due atti dello spettacolo portando in scena “The Anvil” una favola moderna e romantica. A fare gli onori di casa ci saranno gli Amici del Cavallo Maremmano e Tolfetano, che per l'occasione accoglieranno anche i rappresentanti di Amatrice a Cavallo.
L'elegante conoscitrice del mondo equestre Chiara Caponetti condurrà il pubblico attraverso il percorso narrativo, mentre la voce graffiante e carica di emozione di Piera Bertocci darà forza e melodia allo spettacolo, incantando il pubblico con la sua interpretazione passionale e la sua autentica presenza scenica. La grande esperienza di Riccardo Di Giovanni, che fornirà il suo prezioso contributo, arricchirà la produzione dello spettacolo.